Perché bere acqua alcalina

splash water 228x300 - Perché bere acqua alcalina

Cosa significa alcalino

In questo sito vengono proposti i migliori prodotti in commercio che ci permettono di bere acqua alcalina. Prima di parlare di acqua alcalina è bene capire il significato di alcalino.

L’aggettivo alcalino è proprio degli alcali termine che deriva dall’arabo al-qalì e che significa ceneri ed indica tutti i composti che sciolti  in acqua conferiscono all’acqua stessa un pH superiore a 7, quindi un pH basico.

L’acqua alcalina

L’acqua alcalina è caratterizzata da un pH superiore a 7; questo tipo di acqua si trova in natura nella zona occidentale del parco nazionale dello Stelvio e nel territorio valtellinese ma oggi si può ottenere con l’utilizzo di bottiglie, caraffe, ionizzatori, filitri in grado di trasformare l’acqua in acqua alcalina.

L’acqua alcalina può essere anche ionizzata grazie ad un apparecchio chiamato ionizzatore che ci permette di ottenere un’acqua che ha un grande potere idratante e un pH superiore a 7.

La ionizzazione solitamente si effettua dopo il filtraggio dell’acqua ed è un processo di elettrolisi controllata. Si ottiene grazie all’esposizione dell’acqua a una corrente a basso voltaggio; quest’ultima passa tra due elettrodi in titanio rivestiti di platino (un polo positivo e uno negativo), che vengono immersi nel liquido all’interno di una camera isolata.

Cosa possiamo aspettarci

  • Acqua filtrata più pulita rispetto alle normali acque di rubinetto
  • Presenza di minerali “buoni” come il magnesio, il potassio e il carbonato di calcio
  • Alcuni prodotti possono refrigerare l’acqua
  • L’acqua alcalina è un ottimo idratante
  • L’acqua alcalina ha un ORP negativo
  • Miglior sapore dell’acqua
  • Quasi tutti i prodotti filtrano il cloro per avere un’acqua meno “chimica” e più buona

Cosa non dobbiamo aspettarci

E’ bene non scambiare questi prodotti per dispositivi medici che possano in qualche modo curare o prevenire malattie.

Login/Register access is temporary disabled